Cos'è la Ricostruzione Unghie in Gel

Pubblicato il da Mars

Uno dei segreti per avere unghie belle e curate che durino nel tempo, secondo la mia esperienza di Nail Addicted di lunga data , è racchiuso nella innovativa tecnica della Ricostruzione Unghie in Gel. All'inizio, quando mi sono affacciata per la prima volta a questo (vero e proprio) "mondo" della Ricostruzione ero un pò scettica... mi sembrava una cosa un pò esagerata ed eccessiva, poi ho imparato che, come in ogni cosa a questo mondo, c'è modo e modo come c'è Ricostruzione e Ricostruzione.

 

Ma vediamo di capire più nel dettaglio di cosa sto parlando.


42-23791832

Cos'è la ricostruzione unghie e come si fa?

Questa tecnica prevede un vero e proprio allungamento dell'unghia naturale alla lunghezza e forma prescelta, a chi piacciono lunghissime e magari a punta, a chi piace avere una semplice e comoda french, attraverso una colata di gel per ricostruzione, che può essere effettuata in due modi.

1) La colata di gel sulla tip (che è un'unghia finta) che viene incollata con una colla speciale sull'unghia naturale e poi ricoperta dal gel.

2) La colata sull'unghia naturale che viene allungata tramite una cartina che fa da sostegno per il gel e che viene rimossa una volta polimerizzato sotto una lampada uv.

Una volta che il gel è stato polimerizzato sotto la lampada e si è solidificato la sensazione è quella di avere delle vere e proprie unghie, forti e resistenti oltre che bellissime, ed in ordine senza sforzo e senza sprechi di tempo.

Un'ultima cosa molto interessante di questa tecnica è che l'unghia ricostruita, sia con cartina che con tip, può essere decorata a piacimento con i più svariati prodotti per nail art, dalle colorate nail art pen, alla polvere glitter, alle scaglie, a dei piccoli brillantini... l'unico limite è la nostra fantasia.

Perché fare la ricostruzione unghie?

Ti sarà sicuramente capitato di notare una ragazza con unghie perfette e curatissime, magari ad un matrimonio, ad una cena particolare o, perché no, in fila al supermercato. Hai osservato subito dopo il tuo smalto messo solo da poche ore ma già un po' sbeccato o rovinato e ti sei detta che forse quelle unghie erano appena state fatte da una professionista del settore.

Se ti dicessi che quelle unghie potrebbero essere state fatte anche due settimane prima ci crederesti? Eppure è possibile mantenere delle unghie curate proprio come appena fatte per settimane proprio con la tecnica della Ricostruzione in Gel.


La ricostruzione dell'unghia ha iniziato ad essere utilizzata per le occasioni particolari come un matrimonio, una laurea, una cena di gala o un evento speciale, ma ormai oggi non è più considerato un "lusso" occasionale, ma è la soluzione per avere le unghie sempre in ordine nella vita di tutti i giorni senza dover perdere tempo per togliere e rimettere lo smalto ogni sera, rovinando e ingiallendo anche le nostre povere unghie.

 

Alla prossima, ragazze, baciotti a tutte!

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
F
Anche io sto cercando informazioni sui corsi di ricostruzione perché oltretutto soffro di onicofagia e mi hanno detto che una buona soluzione è proprio il gel: che fare? Seguo un corso oppure opto per il fai da te?<br /> Mi hanno consigliato Annarita Buscaino a Roma... Qualche ragazza lo ha già testato?
Rispondi
J
Ciao sono Jessica, vivo a Roma e sto cercando un corso sulla ricostruzione unghie.<br /> Mi hanno indicato Annacademy.it tra i vari corsi e vorrei sapere se è un buon corso oppure no: qualcuna di voi lo ha provato? Utilizzano materiali buoni? Quanto costa? Grazie
Rispondi